#
  • Piazzale E. Morelli, 9 • Roma
  • 06 65741257 • 393 9351297
Lezioni di pianoforte

Corso di pianoforte

Il corso di pianoforte presso la scuola di musica a Monteverde è rivolto agli allievi di tutte le età, dai bimbi di 7 anni fino agli over 60 ed è rivolto sia ai principianti che agli studenti che vogliono perfezionarsi.

Il programma delle lezioni è infatti personalizzato e strutturato dall’insegnante in base alle necessità, il livello di partenza e le carenze dell’allievo, inoltre una parte di ogni lezione sarà dedicata al solfeggio ed alla teoria musicale.

insegnanti

Giuseppe Ricca

Studia presso il conservatorio "V. Bellini" di Catania. Dal 2004 perfeziona i suoi studi sulla composizione e armonia concentrandosi prevalentemente ai generi rock e pop music. Nel 2009 Si laurea in Mediazione Linguistico-Culturale presso l'Università la Sapienza di Roma con la tesi dal titolo "La Canzone di Protesta” - folk, folk revival e punk. Parallelamente agli studi universitari intrapresi, approfondisce lo studio e l’analisi del testo musicale dedicandosi alla stesura dei testi per il suo primo album come cantautore “Luci e Ombre”.

Nel cinema esordisce come compositore e autore delle musiche nel film “Good As You” del 2012. Dal 2008 ad oggi è insegnante di pianoforte e teoria musicale presso la scuola “dSound” a Roma.

Matteo Colasanti

Pianista laureato in musica contemporanea:"Bachelor of Arts" (Hons) level 6 con licenza di teoria e solfeggio conseguita presso il Conservatorio di Santa Cecilia.

Inizia da giovane lo studio del pianoforte seguendo la formazione classica sotto la guida della M° Silvia Limosani per poi proseguire gli studi di strumento la M° Carmela Pistillo. Si orienta verso il pianoforte moderno/jazz studiando armonia con Andrea Avena e strumento con Luciano Fabris e Stefano Sabatini specializzandosi su tecniche di accompagnamento pianistiche, linguaggio jazz e improvvisazione nei vari stili. Partecipa a numerosi seminari di arrangiamento e produzione musicale; concentrandosi sull'uso di programmi di notazione e produzione musicale. Oltre all'attività didattica, da più di dieci anni, si occupa di ...trascrizioni, arrangiamenti e lavora come turnista in studio. Collabora con varie formazioni musicali, anche come pianista accompagnatore per coro, eventi e spettacoli teatrali. Ha sviluppato un metodo che si adatta a varie fasce di età.

Dal 2005 al 2008 si esibisce come pianista / tastierista con il gruppo progressive strumentale "Arvalia". Dal 2012 – 2014 fonda il "Trio Orange Whips" per il quale produce e cura gli arrangiamenti del cd omonimo. Dal 2014 lavora come pianista per l’agenzia musicale MarryMusica esibendosi presso eventi, villaggi e resort in Europa.