PIANOFORTE


Il corso di pianoforte presso la scuola di musica a Monteverde è rivolto agli allievi di tutte le età, dai bimbi di 7 anni fino agli over 60 ed è rivolto sia ai principianti che agli studenti che vogliono perfezionarsi.

Il programma delle lezioni è infatti personalizzato e strutturato dall’insegnante in base alle necessità, il livello di partenza e le carenze dell’allievo, inoltre una parte di ogni lezione sarà dedicata al solfeggio ed alla teoria musicale.

I NOSTRI INSEGNANTI


ricca


Studia presso il conservatorio “V. Bellini” di Catania. Dal 2004 perfeziona i suoi studi sulla composizione e armonia concentrandosi prevalentemente ai generi rock e pop music. Nel 2009 Si laurea in Mediazione Linguistico-Culturale presso l’Università la Sapienza di Roma con la tesi dal titolo “La Canzone di Protesta” – folk, folk revival e punk. Parallelamente agli studi universitari intrapresi, approfondisce lo studio e l’analisi del testo musicale dedicandosi alla stesura dei testi per il suo primo album come cantautore “Luci e Ombre”.

Nel cinema esordisce come compositore e autore delle musiche nel film “Good As You” del 2012. Dal 2008 ad oggi è insegnante di pianoforte e teoria musicale presso la scuola “dSound” a Roma.