PERCUSSIONI AFRICANE


Il corso di percussioni presso la nostra scuola di musica con sede a Monteverde è rivolto a tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, con un programma didattico personalizzato.

Il programma di studio sulle percussioni sarà concordato con l’insegnante secondo gli interessi dell’allievo ed è destinato sia ai principianti che ai musicisti che vogliano perfezionarsi nella tecnica e non solo.

Sarà poi anche possibile suonare in gruppo nell’apposito laboratorio di percussioni dove verranno formati gruppi uniformi per livello e si eseguiranno pattern e brani tipici dello stile.

I NOSTRI INSEGNANTI


ismaila-mbaye


Percussionista e attore. Nasce a Gorée (Dakar – Senegal) il 5/5/1977. Dal 2001 è percussionista per le reti Rai (Notti Mondiali, Alle falde del Kilimangiaro, Sabato sera con Fiorello, Stasera a casa Mika, ecc…)  e Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Italian got talent) oltre a varie apparizioni in molti teatri italiani e non come percussionista. Insegna percussioni in varie scuole romane e presso scuole elementari con progetti didattici dedicati ai più piccoli. Fondatore dell’ Ismaila Mbaye & Tribal Percussion ha suonato sui palchi più importanti in tutto il mondo con vari progetti (dalla Kilimangiaro Band alla Mad Free Orkestra) collaborando inoltre, tra gli altri, con Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Robert Plant, Tony Esposito, Badara Seck, Têtes de Bois, Erri De Luca, Eugenio Bennato e Amir Issaa.