MUSICA IN FASCE (0-24 mesi e 24-36 mesi)


L’obiettivo e’ favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi.

La didattica e’ basata sulla Music Learning Theory di Edwin Gordon e la finalità della M.L.T. è sviluppare la comprensione del linguaggio musicale attraverso la voce e il corpo in movimento.

L’insegnante guida informalmente il bambino con la presenza di un adulto di riferimento
all’apprendimento musicale, attraverso l’esempio diretto, il gioco ed il movimento.

Il corso ha lo scopo di aiutare il bambino a sviluppare la sua attitudine musicale e la musicalità tramite un percorso di acculturazione in un ambiente sonoro privo di parole, senza pressione e senza la richiesta continua di saggi di competenza.

I NOSTRI INSEGNANTI


panza


Nato a Salerno nel Gennaio 1975, inizia a suonare da autodidatta il sax all’età di 8 anni nella banda orchestrale di Minori (SA) e poi a studiare il sax contralto con il maestro Umberto Apicella all’età di 14 anni.
Nel 1991 scopre la passione per il basso elettrico ed inizia a suonare da autodidatta con vari gruppi della scena salernitana e napoletana genere funky e blues.  Nel 1994 entra a far parte dell’orchestra jazz dell’Università di Fisciano(SA), dove era iscritto alla facoltà di Giurisprudenza.
Nel 1995 inizia a studiare con il maestro di basso elettrico Massimo Moriconi per tre anni. Nel 1997 suona con l’orchestra del Forte village (CA) e per la MSC crociere come musicista polistrumentista : basso-tastiere-chitarra-percussioni.