BASSO


Lo studio del basso elettrico presso la nostra scuola di musica è un percorso programmato che mira a sviluppare, ampliare e migliorare le capacità ritmiche e melodiche dell’allievo attraverso un programma di studio creato su misura dell’allievo in base ai suoi gusti personali ed al grado di preparazione.

Verranno affrontati esercizi per migliorare la tecnica dello strumento e la lettura melodica e ritmica delle parti attraverso lo studio di brani e l’utilizzo di metodi specifici.

I NOSTRI INSEGNANTI


pimpolari


 Studia basso con Mario Guarini, Luca Pirozzi e Lorenzo Feliciati con il quale approfondisce lo studio della tecnica e soprattutto del suono, iniziando così a sperimentare nuovi colori e nuove possibilità stilistiche.
Nel 2015 pubblica il disco “Cronache da un assedio” de L’Ipotesi di Aspen edito da GoodFellas/Consorzio ZdB, band con la quale ha collezionato nel 2012 circa 32000 download con il brano “Merli in Bocca” composto per la raccolta “Articolo 1” il quotidiano L’Unità.

Dal 2011 suona con la Big Fat Band di Massimo Pirone, suonando nei più importanti locali jazz di Roma con vari ospiti (Marcello Rosa, Andrea Tofanelli, Raffaela Siniscalchi, Giorgio Cuscito, …). Sempre con l’orchestra di Massimo Pirone suona all’Auditorium e in vari festival estivi accompagnando come ospite speciale Greg nel suo show “Greg Swingin Affair”.
Nel 2014 entra nell’orchestra sperimentale Estemporaneo Band di Mario e Claudio Corvini per la quale suona e compone vari brani.
Nel 2010 suona con Maryann Fennimore e i suoi “Mary & the Strays” con la quale suona in vari locali romani e italiani oltre che nel tour estivo in USA. Successivamente incide il secondo disco “The D Sound Session”.

Sempre nel 2010 inzia a collaborare con i Garuà, band sperimentale romana del pianista Ludovico Garau.